Cernusca PC – Locanda Vacca’l Suino

Locanda Vacca’l Suino
Strada Statale 45 – Località Cernusca di Travo n°41 29022 Travo PC
Tel. : +3905231798238
Email: vaccalsuino@gmail.com
Sito internet: www.vaccalsuino.com/

La Locanda con alloggio Vacca’l Suino si trova a Cernusca, nel cuore della Valtrebbia, lungo la  Strada Statale 45, fra due dei borghi più antichi della valle, Bobbio e Rivergaro.​
Da noi potrete trovare ed acquistare tanti prodotti tipici del territorio, gustare una merenda, oppure a soggiornare in una delle nostre camere.​

La Locanda Vacca’l Suino è Ristorazione, Bottega alimentare, Affittacamere in Val Trebbia.
La Locanda Vacca’l Suino è situata in un punto strategico della Val Trebbia.
In poche decine di minuti si possono raggiungere la Pietra Parcellara e la Pietra Perduca, le cascate del Perino, Bobbio, Brugnello e tanti altri luoghi suggestivi della Val Trebbia.
Il punto di partenza ideale per un’escursione a piedi o in MTB/EBike o anche per una discesa in canoa.

Il Ristoro alla Locanda Vacca’l Suino
I piatti che vi verranno proposti non fanno parte di un menù prestabilito, ma seguiranno il ritmo delle stagioni e l’umore del giorno del nostro chef, pur rimanendo sempre in linea con il gusto e i sapori della cucina tipica piacentina.
Pizza e focaccia saranno sempre presenti, sia da consumare sul posto che per le vostre giornate al fiume o sui sentieri della Val Trebbia.

Il vino
Tutti i vostri momenti all’interno della nostra area ristorazione saranno sempre accompagnati con dell’ottimo vino rosso o bianco prevalentemente prodotto sulle colline piacentine, vero protagonista di ogni ritrovo fra amici in osteria, che da noi viene servito rigorosamente nello scodellino di ceramica come avveniva nelle antiche taverne piacentine.

Le 4 Camere
La nostra struttura dispone di quattro camere, due delle quali si affacciano sul fiume Trebbia, mentre le altre consentono di ammirare le colline con la Pietra Parcellara sullo sfondo.
Le 4 camere si trovano tutte al primo piano dell’edificio e sono così allestite:
Camera 1: letto matrimoniale con aggiunta di un letto singolo e bagno in comune.
Camera 2: letto matrimoniale con aggiunta di un letto singolo e bagno in comune.
Camera 3: letto matrimoniale con bagno privato
Camera 4: 2 letti singoli separati con aggiunta di un letto a castello e bagno privato.
Tutte le stanze sono arredate con uno stile rustico e confortevole e chi prenota ha la possibilità di scegliere fra il solo pernottamento, pernottamento con colazione, mezza pensione e pensione completa.
I pasti, dalla colazione al pranzo e alla cena, sono serviti nell’area ristorazione della nostra struttura e sono quindi a base di prodotti tipici locali.
Nel periodo primavera/ estate, questa zona è molto frequentata, si consiglia sempre di prenotare con anticipo il proprio soggiorno.

La Bottega
Le specialità culinarie piacentine, che affondano le loro radici nell’antica tradizione di questi territori legata soprattutto alla lavorazione del maiale e alla preparazione di formaggi e salumi ad elevata stagionatura, sono infatti uno dei punti di eccellenza conosciuto ad apprezzato in tutta Italia.
Presso la nostra Bottega troverai quindi fra gli altri:
Salame, coppa, pancetta e culaccia piacentina con affinatura (stagionatura) in cantina di almeno 22 mesi
Formaggi tipici piacentini ad eccellente stagionatura come il Grana Padano e il Provolone.
Tome di capra, pecora e mucca sia locali che provenienti da altri territori ma sempre affinati in loco nelle nostre cantine.
Vini bianchi e rossi DOC del Colli Piacentini

Lascia un commento