Fontanigorda GE – Cà Berti

Via Monte Ortigara 95 Fontanigorda GE
Tel.: 339 831 0053
Pagina Facebook

La Casa dei Berti è un circolo affiliato alla FITEL e nasce dalla volontà di Stefania di dare nuovamente vita ai locali di famiglia.

Il circolo ha una vetrina sulla via principale; a prima vista non si capisce se si tratta di un negozio di antiquariato, di una libreria o di un ristorante.
Vi accoglie la simpatica e cordiale signora Stefania, che racconta la storia di questo luogo magico:  nei locali che un tempo furono un negozio e poi un’osteria, Stefania ha ricreato un’ambiente vintage, sede oggi di un’associazione che organizza eventi, particolarmente legati alla enogastronomia.
Il bello di questo posto è che l’atmosfera vintage è davvero genuina, non ricostruita artificialmente. Negli scaffali si trovano i piatti, le tazze, le zuppiere o i bicchieri di vetro molato che ricordano le case dei nostri nonni, le scatole di latta dove si conservavano i biscotti ed il pane, gli utensili che si usavano in casa una volta, prima dell’arrivo dei robot da cucina.
Nelle diverse sale dove si può pranzare ci sono i tavoli e le sedie che ci ricordano gli arredi delle case della nostra infanzia; un luogo dove la nostalgia, un sentimento dolce di tenerezza, prende il sopravvento.

(Tratto da https://www.stupiscitiagenova.it/a-fontanigorda-tra-ricordi-e-poesia/ )

Lascia un commento