Casarossa PC – Agriturismo Casarossa

Località Casarossa – 29029 Suzzano di Rivergaro PC
Tel.: 348.8021119 
E-mail: info@casarossapiacenza.it
Sito internet: http://www.casarossapiacenza.it/

Casarossa, un agriturismo in un contesto tranquillo e riservato a pochi minuti di distanza da Piacenza, offre al viaggiatore ospitalita in ambienti eleganti e curati con formula bed and breakfast o in appartamento.
Ideale per passare una serata particolare o una vacanza tra le colline piacentine, visitare i castelli del Ducato di Parma e di Piacenza, le citta circostanti, i borghi medievali o trascorrere giornate al fiume Trebbia.
Casarossa, azienda agricola biologica certificata, crocevia di percorsi enogastronomici, segnalata su Slow Food Locande Italiane, Guides Rivages agriturismo, Guida agli agriturismi romantici, Plain air.

Casarossa è una fattoria in cui si fonde lo stile agricolo con lo stile liberty della villa principale. L’azienda è situata su un lieve pendio, ai piedi delle colline piacentine.
A Casarossa, che si è aperta al viaggiatore come meta dove fermarsi, anni fa si diffuse la leggenda bordolese che il vino avrebbe preso il profumo delle rose piantate tra un filare e l’altro. Era solo una leggenda, ma il propietario dei vigneti volle piantare le rose tra i filari ed ancora oggi si possono raccogliere in questo periodo dell’anno i petali profumati passeggiando nella vigna o guardare le rose tra i filari affacciandosi dalle camere arredate con cura per gli ospiti.
Davvero piacevole il soggiorno nelle migliori camere di CasaRossa in un’atmosfera di completo relax. Qui gli ospiti amano attardarsi nel silenzio e nei colori di una campagna che sembra essersi fermata nel tempo.

Come arrivare
Per chi proviene dall’autostrada A1(Milano), dall’ A21 (da Brescia) A14 (da Bologna- Firenze), uscire a Piacenza Sud. Seguire subito dopo l’indicazione Piacenza , ma non entrare in città e imboccare la tangenziale seguendo l’indicazione Stadio tenendosi sulla sinistra. Percorrere tutta la tangenziale, quindi prendere entrare nella rotonda e prendere l’ uscita per Bobbio Genova – Val Trebbia. Proseguire per la Strada Statale 45 Bobbiese. Percorrere la SS 45 sino alla località Niviano, dove c’è un incrocio regolato da semaforo. Al semaforo svoltare a sinistra per Grazzano Visconti. Percorsi circa 1000 metri, imboccare la seconda strada che si incontra sulla destra, seguendo l’indicazione Cà Rossa. Dopo circa 400 mt sulla destra c’è Casarossa.

Non esitate a contattare il numero 348.8021119 per ulteriori indicazioni

Coordinate: 44.93242 N, 9.64247 E

Go Local Val Trebbia non ha nessun contatto
diretto con la struttura
per cui per informazioni e prenotazioni
contattarla direttamente
ai recapiti forniti a inizio pagina

Lascia un commento