Rovegno GE – Pasticceria Biasotti

Negozio: via Roma 16
Laboratorio: via Valle 26  16028 Rovegno GE
Prenotazioni: Tel.: 0109849203 – Cell.: 3388994727
Email: maurobiasotti@tiscali.it 
Sito internet: www.biasottipasticceria.it

Da oltre 50 anni, la Pasticceria Biasotti a Rovegno in Alta Val Trebbia  in provincia di Genova, è un’azienda leader nella produzione artigianale di dolci tipici liguri ,di biscotti, torte, gelati, pasticcini. Unico è il Quadrello di Rovegno “Alta Val Trebbia” è un “PAT – Prodotto Agroalimentare Tradizionale” riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, su proposta della Regione Liguria.
La nostra pasticceria ti accompagnerà tutti i giorni alla scoperta di un gusto nuovo per le specialità dolciarie; per qualsiasi ricorrenza, evento speciale o festività, ma anche per una cena tra amici o una dolce pausa pomeridiana, presso la Pasticceria Biasotti troverai certamente il prodotto che fa per te. Il gusto e il sapore dei dolci della Pasticceria Biasotti nasce dall’esperienza e dalla passione per i prodotti dolciari di qualità: la produzione dei dolci  è propria, al fine di garantire l’eccellenza della qualità e i sapori più naturali; per questa ragione, la nostra pasticceria è divenuta nel tempo un luogo di ritrovo per i nostri clienti, abituali che si affidano a noi da sempre per la nostra professionalità e qualità lavorativa.
Preparare dolci per tutti i gusti e per i palati più esigenti, questo è il nostro obiettivo!

I nostri prodotti:

Tipici Canestrelli di “Rovegno”

Questi biscotti sono il frutto di antiche ricette della nostra valle  l’Alta Val Trebbia ancor oggi mantenute con alla base materie prime di ottima qualità. Tra questi nella sua unicità spicca il “Quadrello alle castagne” prodotto artigianale tradizionale di Rovegno.
I canestrelli li abbiamo: Classici , al cioccolato, al cacao, integrali, e al miele.

I gobeletti o gubeletti

Sono dei dolcetti tipici della Liguria. Si tratta di piccoli pasticcini di pastafrolla  ripieni di marmellata di albicocca, ciliegia, o pesche. Il loro nome è la forma dialettale della parola “cappelletti”, tradizionalmente venivano realizzati in occasione della festa di Sant’Agata, il 5 febbraio. 

I Baci di Dama 

Questi meravigliosi biscotti  sono adatti a tutte le occasioni. L’impasto originale, arricchito dalla presenza di gustose nocciole Piemonte , si sposa alla perfezione con la deliziosa farcitura realizzata con il cioccolato fondente. Il risultato sarà un biscottino elegante, friabile e saporito.

La nostra storia: “il  Pandolce genovese”

Il Pandolce, in dialetto pandöçe o pan döçe, è uno dei dolci tradizionali liguri.
Come il panettone milanese anche il pandolce è particolarmente legato alle festività natalizie.
Può essere basso o alto a seconda del tempo di lievitazione ma in entrambi i casi l’impasto è arricchito da pinoli, uvetta e frutta candita.
In passato era molto apprezzato dai marinai liguri per la sua lunga conservazione. Infatti se ben preparato e tenuto in una busta di cellophane dopo l’apertura può conservare la fragranza anche per due settimane.
La Pasticceria Biasotti ha una propria ricetta per la preparazione del pandolce, sempre nel rispetto della tradizione.

La pasticceria fresca

 

La nostra pasticceria fresca varia dalle paste fresche e mignon, pasticceria secca, semifreddi, torte da cerimonia e da ricorrenza, lievitati, tutto preparato giornalmente e con cura artigianale.

Le nostre torte

Millefoglie, Bavarese, Sacher, Frutta,  Profitterol, Meringata, Delizia, Saint Honoré

La pasticceria salata

I nostri salatini con pasta sfoglia sono degli stuzzichini veloci per aperitivo o buffet preparati con ripieni di pomodoro e formaggio, prosciutto, alle verdure, tonno e ‎mini brioches salate.

Il gelato

Il nostro gelato artigianale è preparato senza l’uso di conservanti. Le nostre ricette Sono la nostra “arte” e sono frutto di ricerca e esperienza, per offrivi un gelato 100% naturale , con note di gusto chiaramente percepibili, vellutato al palato, dolce al punto giusto. 

Lascia un commento