Pastori PC – Trattoria I Pastori

Località Pastori 29020 Travo PC
Tel.:  0523.950224

Procedendo da Travo verso Bobbiano, dopo 3 km, si incontra la trattoria I Pastori, situata in una posizione panoramica che permette di ammirare la splendida Val Trebbia in tutta la sua bellezza. Rinomata in tutta la provincia, è tutto a gestione familiare, il che garantisce una vera e propria cucina “casalinga” e autentica. Il menù offre i tipici piatti della tradizione piacentina.
Durante l’estate è possibile pranzare all’ esterno nell’ ampia terrazza coperta, con una meravigliosa vista sulla collina.

Il menù offerto è quello tipico piacentino, con ampia varietà di portate, e porzioni abbondanti.
Gli antipasti con salumi (con culaccia) e torta fritta e sottaceti, sono ottimi.
Tra i primi da segnalare ci sono  i pisarei e fasò, gli anolini in brodo e specialmente i tortelli burro e salvia, fatti proprio dalle donne della famiglia;  si possono trovare anche paste caserecce con sughi di selvaggina, gorgonzola e funghi a seconda della stagione.
Tra i secondi, deliziosi gli arrosti, i bolliti, l’anatra e, in stagione, la selvaggina, in particolare la polenta con cinghiale.
I dolci di produzione propria sono la giusta conclusione di un così impegnativo pasto, da provare il semifreddo di “Mamma Rita”  e la crostata di mandorle e cioccolato.
Fornita la cantina dei vini che ospita tante etichette della provincia di Piacenza, oltre a vini nazionali.
Il servizio è cordiale.

Lascia un commento