Pietra di Bobbiano PC – Azienda Agricola e Agrituristica La Madre Pietra

Loc. Pietra di Bobbiano 29020 Travo PC
Tel.: 0523 950516 – 349 3279440
Email:  info@lamadrepietra.com
Sito internet: www.lamadrepietra.com
Pagina Facebook

Il nome che abbiamo scelto, “La Madre Pietra”, sottolinea il legame che l’agriturismo ha con la Madre Terra.
Questo sta a indicare prima di tutto il rapporto che esso ha con la Pietra Parcellara (ai cui piedi sorge), poi l’unione con l’azienda agricola stessa e infine, a livello simbolico, con la terra che, come una madre, ci sostiene e ci nutre con i suoi frutti.
La Terra è anche uno dei Quattro Elementi (insieme al Vento, all’Acqua e al Fuoco) e indica l’apertura verso le discipline olistiche e psicologiche, strumenti di un maggior benessere psicofisico dell’individuo rispetto a se stesso, alla propria vita, agli altri e all’ambiente.
La Madre Pietra intende proporsi come un luogo privilegiato nel tempo e nello spazio in cui ritrovare un contatto autentico con se stessi e con l’ambiente, rilassarsi e gratificare i sensi.
L’azienda vi accoglie in una grande area che si apre sulla val Trebbia, la più conosciuta valle piacentina, definita da Hemingway “la valle più bella del mondo”.
Dallo spazio verde proprio di fronte al portico potete ammirare sia la valle che l’imponenza della Pietra Parcellara ai cui piedi sorge l’agriturismo e, se vi spostate verso il piazzale, potete vedere anche la Pietra Perduca, più piccola, ma di grande significato storico e spirituale.

PRODOTTI

L’agriturismo La Madre Pietra è un agriturismo giovane, che si basa su un programma agricolo orientato alla coltivazione di frutta e verdura seguendo metodi naturali e biologici.
Il nostro prodotto di eccellenza sono fragole e more, che potete comprare o gustare appena raccolte dal campo, con tutto il sapore del sole e della frutta maturata sulla pianta.
Con fragole, more, amarene, ciliegie, albicocche, pesche, mele e pere di nostra produzione prepariamo succhi di frutta e composte.
La produzione orticola è quasi esclusivamente dedicata al ristorante.

RISTORANTE

A La Madre Pietra potete gustare i piatti tipici della tradizione culinaria piacentina, quali i tortelli di ricotta, che proponiamo, a seconda del periodo, con erbette, biete, spinaci o con le ortiche o con la zucca, i classici pisarei e faso’, un piatto “povero” a base di gnocchetti di pane e sugo di fagioli, o i pini (un piatto tipico dell’alta val Trebbia).

Gusterete il pane, bianco o integrale, fatto da noi con farina biologica di produttori locali, e potrete sperimentare piatti completamente vegetali (vegan) che vogliono coniugare gusto e salute offrendo nutrienti essenziali bilanciati.

Usiamo solo prodotti nostri o acquistati da aziende agricole del territorio, in buona parte biologici, di stagione e i piatti sono tutti fatti in casa.

Non ultimi i dolci, dalle classiche crostate, ai dolci al cucchiaio, allo zabaione prodotto con le nostra uova e il nocino fatto da noi.

Il tutto accompagnato con vino piacentino dop o birra contadina e seguito dagli squisiti liquori prodotti da noi: nocino, bargnolino, fragolino, maraschino, limoncino, liquore di rosa canina.

ACCOGLIENZA

A “La Madre Pietra” la parola chiave è accoglienza:
La struttura è accessibile a tutti
I bambini hanno un’area a loro dedicata
Gli animali di piccola taglia possono entrare
Sono disponibili seggioloni per i più piccoli e un fasciatoio
C’è connessione a internet gratuita
Si può pagare con bancomat e carta di credito

Lascia un commento