Cerignale PC – Albergo Ristorante del Pino

Via Fontana, 22 – 29020 Cerignale (PC)
Tel. 0523939215
Sito  internet: www.hotelalbergodelpino.it

La cucina della tradizione è fatta di cose semplici e di sorprendenti proposte. Da gustare un primo piatto tipico e caratteristico di questa zona di confine con la Liguria: i “pin”, gnocchetti verdi con impasto di farina, ricotta, bietole e uova. Una ricetta che qui trova la sua espressione più genuina ed autentica.

 A farla da padrone poi sono i funghi e la cacciagione: dalle tagliatelle allo spezzatino di cinghiale il menu dell’Albergo del Pino propone una serie di portate che seguono la stagionalità di quanto offre il territorio. A fine pranzo non puo’ mancare un assaggio dolce con il castagnaccio cerignalese e le crostate.
Una peculiarità del posto è l’acqua che viene servita in caraffe riempite direttamente dalla fresca sorgente posta a fianco del ristorante.
La cantina dispone di vini piacentini e dell’Oltrepo pavese.
In estate un’accogliente pergola amplia la capacità ricettiva del ristorante e consente di pranzare in un suggestivo ambiente.

L’albergo, recentemente ristrutturato, si affaccia sull’alta valle del fiume Trebbia, offre 20 accoglienti camere servite da ascensore, con bagno o doccia, WC, cassetta di sicurezza e TV.
A disposizione degli ospiti vi è un accogliente American Bar con terrazza, una sala lettura, la frescura di un grazioso pergolato dal quale si gode un bellissimo panorama della valle e dei suoi monti.

Go Local Val Trebbia non ha nessun contatto
diretto con la struttura
per cui per informazioni e prenotazioni
contattarla direttamente
ai recapiti forniti a inizio pagina

Lascia un commento