Bobbio PC – Albergo Ristorante Piacentino

Piazza San Francesco 19 29022 Bobbio PC
Tel.: +39 0523 936266
Email: info@hotelpiacentino.it
Sito internet: www.hotelpiacentino.it/
Pagina Facebook

La storia del “Piacentino” è la storia della famiglia Bellocchio, degli avi di Maria Celestina, attuale titolare, che da quattro generazioni si tramanda l’arte della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera.
In origine l’immobile dove oggi sorge la struttura era una locanda, punto di incontro della vita economica del piccolo centro.
E’ a partire dai primi anni ’70 che Celestina con il marito decidono di fermarsi a Bobbio, dando vita ad un progetto di vita oltre che lavorativo, di ammodernamenti che permetterà al locale di assumere le attuali sembianze, di crescere ed affermarsi nel panorama della gastronomia piacentina.
Pertanto, la diretta conduzione dei proprietari, che da più di quarant’anni si occupano personalmente della gestione, è garanzia di un’affabile accoglienza, così come sono sempre loro a curare il rinomato Ristorante, che offre un accurato assortimento di piatti tipici locali e piacentini, insieme ad altri della cucina più moderna, il tutto accompagnato da una buona carta dei vini, frutto di una continua ricerca e passione.
La sala ristorante è cornice gradevole per cene, pranzi nuziali e meeting. Il giardino estivo è la scenografia ideale per romantiche cenette e cerimonie.

Camere
Albergo Piacentino dispone di camere molto confortevoli. Le nostre stanze sono caratterizzate da un design sofisticato e creativo grazie alla percezione di uno stile inconfondibile e di un design ricercato. Le nostre camere sono dotate di aria climatizzata, cassaforte, asciugacapelli, Tv led, frigo bar e parcheggio.
Alcune camere dispongono di graziosi balconcini. L’hotel dispone altresì, di due gradevoli appartamentini con ingresso indipendente ed adiacenti al giardino. Ogni appartamento dispone di un locale soggiorno con TV, 2 camere da letto e il bagno con doccia. Gli appartamenti in qualità di piccole suites sono l’ideale per soggiorni di famiglie o piccoli gruppi di amici che desiderano soggiornare tutti insieme.

Ristorante
Il ristorante PIACENTINO, che per la sua lunga e rinomata attività può ben definirsi un locale “storico” dell’antica gastronomia Bobbiese, ha saputo mantenere inalterata la tradizione di schietta genuinità della sua cucina che già caratterizzava l’antica e rinomata trattoria.
Attraverso una costante gestione della stessa famiglia, il ristorante si è ammodernato nelle strutture e nel servizio d’accoglienza, unendo alle peculiarità dell’antica cucina un’aggiuntiva scelta di piatti, aggiornata e diversificata per soddisfare i gusti di una clientela sempre più esigente e variata.
La proprietà del locale ha inoltre saputo selezionare e predisporre un’accurata carta dei vini che, nell’ambito della tradizione enologica piacentina e nazionale, è d’armonico completamento alla ricercata gastronomia della Val Trebbia.

Lascia un commento