Bobbio PC – Ristorante Il Cappon Magro

Via Mazzini 33/2 – 29022 Bobbio (PC)
Tel.: 349 601 6976 – 0523 182 00 74
E-mail: info@ilcapponmagro.it
Sito internet: www.ilcapponmagro.it/

Il ristorante ‘Il Cappon Magro’ è gestito da Federica, proprietaria e cuoca.
Il locale e’ ricavato nel casale appena restaurato che accoglieva in origine un laboratorio per la produzione del caglio e precedentemente un albergo ristorante.
Il ristorante è piccolo, accogliente, intimo è dotato di 2 sale di carattere rustico, di una piccola stanza situata nella torretta ed una particolarissima sala ricavata nell’antica “ghiacciaia”.

La nostra cucina propone sia piatti della tradizione regionale emiliana (maccheroni fatti a mano conditi con sugo di stracotto e Pisarèi e fasö) che ligure (trofie al pesto, pansoti in salsa di noci, cappon magro e diversi piatti a base di pesce).

Il nostro menù propone una filosofia di cucina che mira all’utilizzo delle migliori materie prime. Un ideale di cucina che si fonda sull’alternatività e allo stesso tempo sulle tradizioni del territorio circostante; una cucina italiana, con venature di classicità che punta sulla pienezza dei sapori.
Tutte le paste fresche, la focaccia e la schiacciata ligure sono preparate da noi.
I nostri piatti variano in base alla stagionalità dei prodotti con particolare attenzione alla scelta  di materie prime di altissima qualità.

Di seguito le immagini di alcuni dei nostri piatti:

Lascia un commento