Cerignale PC – Camping Le Piane

Località Le Piane 29020 Cerignale PC
Telefono 0523939345
E-mail campinglepiane@gmail.com
Sito internet: www.campinglepiane.com/
Pagina Facebook

Benvenuti nella nostra Oasi di RELAX e RISTORO.
Siamo lieti di accogliere gli amanti della natura nel nostro campeggio immerso in un grande castagneto.
L’ospitalità e la cortesia sono i nostri punti di forza.
Il campeggio  si trova in località Le Piane, frazione di Cerignale.
Sul crinale che divide Val trebbia e val d’aveto il panorama che si può ammirare è mozzafiato.

Tra boschi di castagno, faggete e pinete, utilizzando anche antiche mulattiere che uniscono ancora oggi gli abitati circostanti, è possibile effettuare escursioni di trekking e ciclistiche.
Attualmente è stato tracciato un percorso naturalistico all’interno di un’area sovrastante il camping denominato “Terre Umide”, l’itinerario ha come base di partenza Cerignale e raggiunge un’antica fornace romana.

Benvenuti in un’oasi di relax
Il campeggio Le Piane si evolve e, oltre alle piazzole, per i camper e le tende,  offre la possibilità di affittare 7 mini – appartamenti in legno completamente autonomi, per coloro che non vogliono rinunciare al confort cittadino pur volendo rimanere a contatto con la natura incontaminate della valle. 
Il campeggio offre piazzole per i camper e le tende e, per chi è più legato alle comodità cittadine, disponiamo di 7 mini-appartamenti  in legno completamente autonomi forniti di cucina, frigorifero, bagno/doccia, riscaldamento.
I prezzi che proponiamo si basano sulla disponibilità e sulla qualità del servizio che offriamo, nel rispetto sempre del confort e della pulizia, a cui teniamo particolarmente.

Un campeggio che è anche ristorante
Il ristorante presente nel campeggio, aperto a tutti, offre una cucina casalinga con  menù di stagione, semplici ma gustosi.
“Vogliamo che le persone si sentano libere di passeggiare o fare escursioni a qualsiasi ora del giorno, sicure che al rientro troveranno sempre la nostra cucina ad accoglierle e ristorarle.”
La nostra cucina casalinga fornisce menù di stagione, semplici ma gustosi, partendo dagli antipasti con salumi del posto, torte salate e sottaceti vari.

I primi piatti con paste secche, ad esempio penne, farfalle,spaghetti, e risotti con sughi al ragù, basilico, funghi (del posto).
Passando poi alle paste fresche come pisarei, lasagne, ravioloni con ragù o funghi, raviolini in brodo e, durante la stagione fredda, minestroni con verdure di stagione.
I nostri secondi: tutto l’anno potrete trovare arrosti di coppa, vitello e manzo.
Durante la stagione fredda potrete trovare brasato o cinghiale con polenta, spezzatini con patate e castagne, bolliti.
Durante la stagione estiva vitello tonnato, scaloppine, carne alla griglia e spiedini su richiesta.
I contorni: patate al forno, spinaci con burro e grana, insalate miste, verdure di stagione cotte o crude.
Formaggi tipici della zona e della Val d’Aveto
I dolci fatti a mano come le torte con farina di castagne e gocce di cioccolata, con ricotta, misto di frutta secca, mele e ancora ciambelle, croste e strudel, oltre a questa scelta potrete gustare anche torte confezionate, meringa o profiterol. In estate all’elenco si aggiunge la macedonia e il gelato.

Verranno inoltre organizzate serate dedicate a pizza al trancio e gnocco fritto con salume.

Go Local Val Trebbia non ha nessun contatto
diretto con la struttura
per cui per informazioni e prenotazioni
contattarla direttamente
ai recapiti forniti a inizio pagina

Lascia un commento