Marsaglia PC – Albergo Ristorante Due Valli

Via Genova, 56, 29020 Marsaglia PC
Tel.: 0523 934521

Per decenni è stato il locale che, per tanti giovanissimi dell’alta Valtrebbia, ha significato le prime libertà, le serate estive chiuse sotto al porticato per l’ultimo drink, dopo una lunga notte nel ballabile-taverna.
Già, perché l’Albergo Due Valli per gli abitanti di Marsaglia e dintorni, non è mai stato un semplice hotel. E quei vent’anni di chiusura, quei portoni inesorabilmente sbarrati hanno avuto il sapore della malinconia vera.
Il 4 luglio del 2015, ci ha pensato la famiglia Rocca a restituire al paese quello che per tutti è semplicemente “l’albergo”. Un’istituzione, insomma, con gli  avventori  del quasi come se nulla fosse accaduto. Come se quei vent’anni non fossero esistiti.
«É venuto persino don Aldo a farci i complimenti e a testimoniare quanto sia contento di questa riapertura». Sono le parole che Emilia Rocca pronuncia quando le chiediamo come sia stata accolta in paese questa novità. E ovviamente la “benedizione” del parroco rappresenta il messaggio simbolo di una comunità intera che fa il tifo per la famiglia Rocca. «E stata una sorpresa molto gradita e che restituisce vitalità a Marsaglia», dicono alcuni dei clienti che incontriamo durante la nostra “incursione” al “Due Valli”.
«Dopo i complimenti di rito, quasi tutti ci pongono questo quesito – dice con bella serenità Emilia mentre ci mostra la rinnovata sala da pranzo: sì, in effetti si tratta di un’autentica scommessa. Non saprei in che altro modo definirla. Però si tratta di una scommessa nella quale crediamo e che pensiamo possa essere sostenibile».
Poco più di venti stanze, il ripristino della vecchia sala da ballo e “un’arma segreta”: «Sì, è la nostra Giovanna che è la cuoca. Senza di lei non avremmo nemmeno iniziato questa avventura: una marsagliese doc per una cucina rigorosamente tipica».

(Articolo tratto dal N° 29 del 27/08/2015 del settimanale “La Trebbia”)

Go Local Val Trebbia non ha nessun contatto
diretto con la struttura
per cui per informazioni e prenotazioni
contattarla direttamente
ai recapiti forniti a inizio pagina

Lascia un commento