Bassano PC – Agriturismo Azienda Agricola Miranti

Strada per il Bagnolo, 87 – Bassano di Rivergaro 29029 Rivergaro PC
Tel.: 348 000 8288
Email:  giuseppe@miranti.it
Pagina Facebook

Nel cuore dell’incantevole Val Trebbia in forte simbiosi tra produzione e ambiente circostante nasce l’Azienda Agricola Miranti. Qui tutti i prodotti sono ottenuti da coltivazioni biologiche nel pieno rispetto delle tradizioni e della genuinità. Da questi valori nasce la necessità di sensibilizzare e di coinvolgere i bambini e le famiglie nell’azienda, creando percorsi che riguardano le produzioni, gli allevamenti e la riabilitazione di persone svantaggiate. La fattoria diventa un grande laboratorio all’aperto, dove è possibile abbinare l’apprendimento tanto teorico quanto pratico, mettendo a confronto l’esperienza dell’agricoltore con la curiosità dei bambini e dei consumatori, creando una stimolante interazione. E’ anche agriturismo.

L’agriturismo è situato in una zona ad alta vocazione turistica per la bellezza dei suoi paesaggi, coronati da suggestivi castelli come quelli di Rivalta e di Rallio. La natura verde e rigogliosa che circonda il fiume Trebbia e la sua Valle rende questi posti gradevoli per trascorrere qualche giorno all’insegna di cultura, ambiente e gastronomia. La Strada Statale 45, naturale proseguimento della tangenziale per chi proviene dalle autostrade di Milano, Torino, Cremona e Brescia, in pochi minuti collega la città di Piacenza con il comune di Rivergaro.

L’ agriturismo : “Azienda Agricola  Miranti è sito sulle colline della Valtrebbia, in provincia di Piacenza, nel comune di Rivergaro all’indirizzo: Strada Provinciale per il Bagnolo, 87 in una zona ad alta vocazione turistica per la bellezza dei suoi paesaggi, coronati da suggestivi castelli come quelli di Rivalta e di Rallio.
La natura verde e rigogliosa che circonda  il fiume Trebbia e la sua Valle  rende questi posti gradevoli per trascorrere qualche giorno all’insegna di cultura, ambiente e gastronomia
La Strada Statale 45, naturale proseguimento della tangenziale per chi proviene dalle autostrade di Milano, Torino, Cremona e Brescia, in pochi minuti collega la città di Piacenza con il comune di Rivergaro.

Siamo stati tanti anni nel biologico, ben prima del trend, e continuiamo a comportarci sempre secondo la stessa filosofia, anche se per motivi burocratici abbiamo scelto di uscire dalla certificazione.

PRODOTTI IN VENDITA:

Carne bovina
Composte e confetture
Conserve e sughi
Miele
Pasta
Salumi
Trasformati e sottoli
Vino bianco
Vino rosso

ALTRI PRODOTTI E SPECIFICITÀ
Produciamo e vendiamo carne bovina (su appuntamento, secondo macellazione e disponibilità: non facciamo magazzino), salumi, sottoli e sottaceti, miele.

NOTE PARTICOLARI
Abbiamo anche altri prodotti in rivendita, da altre selezionate aziende agricole del territorio, che conosciamo personalmente. Lo spaccio aziendale è aperto su prenotazione o sempre nel week-end e negli orari dell’agriturismo. In cucina il 99% delle materie prime è autoprodotta o locale.

Go Local Val Trebbia non ha nessun contatto
diretto con la struttura
per cui per informazioni e prenotazioni
contattarla direttamente
ai recapiti forniti a inizio pagina

Lascia un commento