Isola GE – Pizzeria Trattoria Isola

Frazione Isola,6/8 16028 Rovegno GE
Tel.: 010 955187
Pagina Facebook

Conosciuta e rinomata in tutta la Val Trebbia, la pizzeria trattoria Isola nasce dalla scelta di una famiglia genovese che nel 1994 decide di trasferirsi stabilmente a Isola, piccola frazione di Rovegno sulla Statale 45, l’affascinante strada panoramica che attraversa tutta la Val Trebbia fino a Piacenza.
Il locale ospita un ricco viavai d’estate, accogliendo turisti e genovesi in villeggiatura e d’inverno si offre anche come presidio del territorio.

La cucina propone i tipici piatti liguri di nostra produzione; la Pizzeria offre una vasta scelta di pizze, farinate e focacce al formaggio.
I prodotti utilizzati per la preparazione delle pietanze e delle pizze sono biologici, provenienti da un’azienda agricola, pertanto il menu varia a seconda delle stagioni dell’anno.
Inoltre il fantastico forno a legna non è utilizzato soltanto per la cottura della pizza, ma anche per tutte quei piatti che permettono una cottura di quel tipo, dalle carni ai dolci. La pizzeria d’estate è aperta tutte le sere. D’inverno dal giovedì alla domenica compresa.

Scheda pizze
Oltre alle pizze classiche la pizzeria ne propone di sfiziose con prodotti tipici locali. Inoltre si prepara:
– la farinata con gorgonzola, salsiccia, cipolle e carciofi
– la focaccia al formaggio con salsiccia, cipolle, prosciutto cotto o crudo
e poi i dolci della casa, anch’essi, per quanto possibile, cotti nel forno a legna: torta di ricotta, di pere o al cocco, grigliate con marmellata, creme caramel, panna cotta, tiramisù e crema catalana.

Scheda piatti

A seconda delle stagioni potrete trovare

Antipasti: salumi piacentini, omelette con zucchini o con erbette, frittate con  verdure, insalata russa.
Primi piatti: pansoti con sugo di noci, gnocchi e taglietelle ai funghi o al pesto, lasagne al forno e cannelloni ripieni
Secondi: arrosto ripieno, pollo arrosto con patate, coniglio alla ligure, baccalà, scaloppine al vino bianco e vitel tonnè, torta Pasqualina, di bietole o di verdure, polpettoni.
Dolci: dolci della casa, anch’essi, per quanto possibile, cotti nel forno a legna. Torta di ricotta, di pere o al cocco, grigliata con marmellata, creme caramel, panna cotta, tiramisù e crema catalana.

(Recensione tratta da www.guidadigenova.it)

Go Local Val Trebbia non ha nessun contatto
diretto con la struttura
per cui per informazioni e prenotazioni
contattarla direttamente
ai recapiti forniti a inizio pagina

Lascia un commento